ROSAS

LA CLASSE DELLE DONNE  
SABATO 5 MARZO

INVITO

La primavera è alle porte. Lentamente si sveglia anche il corpo dalla sua introspezione invernale. 
Dalla comprensione “sprofonda” di un me ancora una volta rinascente ci apriamo ai primi respiri, ai primi passi di una manifestazione più espansa. 
Nuovi confini del mio più autentico me diventati invalicabili a chi non rispetta la creazione e cura della vita. Il femminile sicuro torna nella sua luce e nel suo unirsi a se stesso completa l’opera rimasta in squilibrio.

Per chi legge la prima volta, gli incontri delle donne aprono ai reami del femminile. Sono fluidi raduni dedicati alla ricerca della unione e della integrazione di vari aspetti all’interno del nostro essere. Saranno coinvolti il nostro corpo fisico ed emozionale, quello mentale, come le nostre capacità più spirituali. 

Lavoriamo tra noi donne per nutrire dove la vita quotidiana lascia vuoti, per riprendere autonomia dove inconsciamente attendiamo risposte esterne, per scoprire l’essenza della danza tra generante creatività e gentile determinazione in noi. 

Mettiamo piede in un campo vulnerabile che a momenti è più giusto fare assieme con chi ti è più simile. Il lavoro all’interno delle Classi contiene danza e meditazioni, pratiche olistiche e un lavoro sul sistema dei chakra. Il programma al quale accenno solo molto sinteticamente, vi invito invece a leggerlo qui di seguito.

DENTRO

Ogni raduno si rivela una bellissima e intensa modalità di un lento svelare del femminile in noi. E il farne esperienza fisica ci spinge verso una nuova consapevole visione nel nostro essere donne. È un sensibile lavoro che penetra nel nostro terreno più intimo.

La Classe mantiene i suoi confini attentamente protetti per contenere in se la colorata gamma della nostra energia femminile e la sua espressione. L‘atmosfera si introduce fluida e sinuosa e non aspetta altro che essere rilasciata nel movimento.

Il lavoro al suo interno ci lascia in una nutriente espansione energetica creatasi durante l‘incontro e con una sensazione di rimanere avvolte in un bagno di gioia che tocca corde più profonde. 

ACCADE TRA NOI 

A chi partecipa per la prima volta voglio dare un’accenno di che cosa facciamo, anche se in parole forse rimane poco palpabile.
È un lavoro fisico che coinvolge le energie del nostro vascello corpo a tutti i livelli, quelle visibili e quelle invisibili. 

Per ogni incontro preparo con attenzione un connubio di pratiche, meditazioni e do spazio alla espressione creativa della danza. 
A secondo del momento energetico in generale accadono anche delle gentili catarsi che possono liberare qualche catena arrugginita.

Le varie pratiche olistiche trovano appoggio nelle discipline dello Yoga, dell’Ayurveda e dell’autentico Tantra. Conosco ogni pratica che trasmetto per approfondita esperienza propria. 

PER PARTECIPARE

Le Classe è aperta a tutte le donne. Forse qualche esperienza sul movimento può essere utile ma non è necessaria. 

Non è richiesta nessuna tecnica ma siate decisamente pronte ad immergervi nell’energia del corpo e in qualche parte sconosciuta di voi, il lavoro è profondo.

 

Sul da portare sarò più esauriente nei giorni prima della Classe. A volte necessito di piccoli cambiamenti che possono essere dovuti anche solo alla temperatura esterna…


BASIC INFO PER
ROSAS

la Classe è guidata da Barbara Geiger   

quando
sabato 5 marzo 2022 | h 14.00 – 19.30

dove
via Roggia Scagna 5 – Milano
MM1 Rovereto 

info & iscrizione 
+39 347 05 33 121
compagnia.nut@gmail.com