SWAN

THE TEMPLE GARDEN
WOMEN’S SPACE
SATURDAY 20 May

.

Alle donne …

Sono nella gioia nel annunciarvi il prossimo incontro SWAN il 20 di Maggio.

Questo è un tempo e uno spazio dedicato alle donne.
L’invito ad entrare in una dimensione intuitiva e visionaria richiama la memoria di tempi dei Templi.

Il tempio è anche il nostro corpo, la nostra espressione fisica con infinite potenzialità di creazione. Con gli incontri rievochiamo questa innata forza del femminile in noi.

La danza qui è un elemento centrale, sostenuta da ampie vedute olistiche e spirituali.
Nei paragrafi seguenti do una forse poco ortodossa ma profonda visione sugli incontri di SWAN.

Vi invito di entrare nella lettura…

.

LA VOCE MISTICA

“Che irradino i colori belli nostri, nascosti per un lungo tempo, lontani da un’ origine che splende.
Il nostro essere di diamante chiede con urgenza, voglio essere libera. La sua danza è di luce.

Lacrime si sciolgono in gocce dolci, io so. Quell’oro del conoscere profondo femminino.
Vieni. Senza esitazione. E donati a te e a tutto quel che c’è nei tuoi oceani profondi. Lì la vita non finisce e la tua anima incontra la eternità.

Svela in te stessa i tuoi gioielli sacri e fai che siano profondamente onorati. Da questo luogo, credilo, sarà che creiamo un Giardino mai dinanzi visto.

Fiducia. Entra.”

.

VOCAZIONE

Gli incontri delle donne sono reami del femminile. Fluidi raduni dedicati alla ricerca della unione e della integrazione dei colori del nostro essere. Saranno coinvolti il nostro corpo fisico ed emozionale, quello mentale, come le nostre capacità più spirituali.

Lavoriamo tra noi donne per nutrire dove la vita quotidiana lascia vuoti, per riprendere autonomia dove inconsciamente attendiamo risposte esterne, per scoprire l’essenza della danza tra generante creatività e gentile determinazione in noi.

Il lavoro all’interno delle Classi contiene danza e meditazioni, pratiche olistiche e un lavoro sul sistema dei chakra.

.

DENTRO LA CLASSE

Ogni raduno si rivela una bellissima e intensa modalità di un lento svelare del femminile in noi. E il farne esperienza fisica ci spinge verso una nuova consapevole visione nel nostro essere donne. È un sensibile lavoro che penetra nel nostro terreno più intimo.

La Classe mantiene i suoi confini attentamente protetti per contenere in se la colorata gamma della nostra energia femminile e la sua espressione. L‘atmosfera si introduce fluida e sinuosa e non aspetta altro che essere rilasciata nel movimento.

Il lavoro al suo interno ci lascia in una nutriente espansione energetica creatasi durante l‘incontro e con una sensazione di rimanere avvolte in un bagno di gioia che tocca corde più profonde.

.

ACCADE TRA NOI

A chi partecipa, soprattutto se è per la prima volta, voglio dare un’accenno di che cosa facciamo anche se in parole forse rimane poco palpabile.
È un lavoro fisico che coinvolge le energie del nostro vascello corpo a tutti i livelli, quelle visibili e quelle invisibili.

Per ogni incontro preparo attentamente un assieme di pratiche, meditazioni e do molto spazio alla espressione creativa della danza. Sono questi i momenti spesso più sacri che ricordano tempi di templi.

A secondo del momento energetico possono accadere delle catarsi che liberano da qualche catena arrugginita.
Le varie pratiche olistiche trovano appoggio nelle discipline dello Yoga, dell’Ayurveda e dell’autentico Tantra.

.

PER PARTECIPARE

Le Classi sono aperte a tutte le donne.
Chi è meno abituata al movimento invito di porre fiducia in un mio innato istinto di guida nella danza e nella presenza delle altre donne. Durante la Classe entriamo in espansiva e avvolgente risonanza.

Le danze sono prive di richiesta di tecnica. Siate solo pronte ad immergervi nell’energia del corpo e in qualche parte sconosciuta di voi, il lavoro è profondo.


SWAN con Barbara Geiger | BASIC INFO

Sabato 20 Maggio | h. 13.30 – 19.00

per info e iscrizione compagnia.nut@gmail.com

o La sala è in via Roggia Scagna 5, MI | MM1 Rovereto
o Qualche giorno prima della Classe manderò alle donne che partecipano un messaggio con poche indicazioni pratiche su cosa da portare, grazie