SPIRITUAL BODY MASSAGE

PRIVATE RETREAT
30 | 31 | 1 AGOSTO SETTEMBRE 2024  | primo ritiro
7 | 8 SETTEMBRE 2024 | secondo ritiro

È con gioia che vi presentiamo un nuovo spazio|tempo che è interamente dedicato alla pratica del massaggio e a un training olistico di integrazione. 

Cogliamo il periodo di agosto|settembre, a metà tra il portale del Leone e l’equinox autunnale, come un momentum di assorbimento del sole estivo. Un invito alla integrazione del nostro “essere lumen”.

Nella sua applicazione il massaggio si estende a una moltitudine di aspetti.
Il tipo di lavoro energetico che svolgeremo l’abbiamo ideato rispetto al periodo energetico dell’anno.

I giorni dei due ritiri, autonomi tra di loro, sono disegnati per innescare un tangibile processo di rigenerazione.

.

LO SPIRITO DEL RITIRO

Saremo in viva condivisione degli spazi in una cascina immersa nel verde.

Il ritiro offre un tempo di profonda introspezione in un luogo protetto e lontano da abitudinari ambienti quotidiani. Le pratiche le svolgeremo a seconda del tempo all’aperto e|o in spazi interni.

Nello stesso tempo vogliamo creare una serena e accogliente atmosfera di reciproca fiducia e condivisione. Sono primi passi verso un futuro modo di prospera cooperazione e co-creazione.

.

.

SPIRITUAL BODY MASSAGE – IL LAVORO

Vogliamo portare un’esempio concreto per descrivere il lavoro e sveliamo una parte del contenuto dei ritiri di quest’estate 2024.

Con attenzione guardiamo al periodo energetico di ogni ritiro, e traducendo questo momentum lo rispecchiamo nelle pratiche in programma. 

“Il portare il corpo in una condizione di apertura nella quale si sente sicuro è la base del nuovo stato di essere che stiamo cercando di raggiungere.

Lavoreremo sulla distensione e l’equilibrio del sistema nervoso, simpatico e parasimpatico, sulla capacità di apertura delle nadi e sul indurre una rinnovata frequenza.

La connessione corpo – spirito, spirito – corpo, o con espressione più mistica potremmo parlare del legame tra cielo e terra, tra materia e l’intangibile.

Fondamentale inoltre la “carezza” al corpo fisico.
E ciò riporta all’equilibrio con lo spirito.”

Le giornate dei ritiri sono molto pratiche nelle quali i momenti di massaggio verranno integrati con discipline olistiche di yoga, meditazione, pranayama e pratiche tantriche.

PARTECIPAZIONE

PARTECIPAZIONE

Il ritiro con il suo lavoro è aperto a tutti, uomini e donne.

Vi preghiamo di considerare che è richiesta e indispensabile la disponibilità al dare e ricevere il massaggio a corpo parzialmente scoperto e in scambio con gli altri partecipanti.

Confidiamo che chi partecipa porti consapevolezza e maturità nel confrontarsi in modo gioioso con se stesso e gli altri.

Barbara e Franco terranno un contenitore protetto e pulito.

.

MASSAGGIO E PRATICHE

Faremo tre giorni | due giorni con 7 di lavoro giornaliero. Saranno distribuite tra massaggio, pratiche olistiche, meditazione e pranayama.

Le ore di lavoro le organizziamo in tre sessioni al giorno. Due mattutine e una pomeridiana.

Praticheremo maggiormente all’ aperto e Barbara e Franco preparano il lavoro in base al periodo energetico di agosto e settembre e con delicata attenzione al singolo partecipante.

.


INFO DI BASE
SPIRITUAL BODY MASSAGE

PRIVATE RETREAT PER QUATTRO PERSONE
CON FRANCO REFFO & BARBARA GEIGER

DATE
30 – 31 – 1 AGOSTO SETTEMBRE 2024 | primo ritiro
7 – 8 SETTEMBRE 2024 | secondo ritiro

INDIRIZZO
Valle dell’Acqua ( BG )

PER INFO & ISCRIZIONE
+39 3470533121
compagnia.nut@gmail.com

Di volta in volta saranno comunicate informazioni dettagliate e specifiche relative alla location, quantum dei partecipanti e logistica organizzativa. Grazie.


BARBARA & FRANCO

Intrecciamo una solida conoscenza sul massaggio Ayurvedico di Franco con altre discipline olistiche. Tutte assieme toccano l’evoluzione spirituale attraverso pratiche fisiche, un tema che negli ultimi anni portiamo con più presenza avanti.

Barbara a sua volta ha coltivato la sua innata spiritualità in modo intensivo, studiando i processi alchimici del corpo e come si connettono lo spirito e la materia.