SPIRITUAL BODY MASSAGE

PRIVATE RETREAT
25 | 26 | 27 AGOSTO 2023 
&
16 | 17 SETTEMBRE 2023

È con gioia che vi presentiamo un nuovo spazio|tempo che è interamente dedicato alla pratica del massaggio e a un training olistico di integrazione. 

Nella sua applicazione il massaggio si estende a una moltitudine di aspetti.
Il tipo di lavoro energetico che svolgeremo guarda al tempo presente, rispetta i cicli naturali e si orienta al periodo del ritiro stesso.

I giorni di questi ritiri sono, per descriverli in poche parole chiave, disegnati per innescare processi di purificazione, riequilibrio e rigenerazione.

.

LO SPIRITO DEL RITIRO

Saremo in viva condivisione degli spazi, come potrebbe per esempio essere in una cascina immersa nel verde.

Il ritiro offre un tempo di profonda introspezione in un luogo protetto e lontano da abitudinari ambienti quotidiani. Le pratiche le svolgeremo a seconda del tempo all’aperto e|o in spazi interni.

Nello stesso tempo vogliamo creare una serena e accogliente atmosfera di reciproca fiducia e condivisione. Sono primi passi verso un futuro modo di prospera cooperazione e co-creazione.

.

.

SPIRITUAL BODY MASSAGE – IL LAVORO

Vogliamo portare un’esempio concreto per descrivere il lavoro e useremo il contenuto del ritiro di quest’estate 2023.

Con attenzione guardiamo al periodo energetico di ogni ritiro, e traducendo questo momentum lo rispecchiamo nelle pratiche in programma. 

“Il portare il corpo in una condizione neutrale è la base del nuovo stato d’essere che stiamo cercando di stimolare.

Lavoreremo sulle connessioni fisiche-mentali-emozionali e sul dissolvere le tensioni muscolare, articolari come dai vari tessuti che trattengono informazioni scadute.

La connessione corpo – spirito, spirito – corpo, o con espressione più mistica potremmo parlare del legame tra cielo e terra, tra materia e l’intangibile.

Fondamentale inoltre la “carezza” al corpo fisico.
E ciò riporta all’equilibrio con lo spirito.”

Le giornate dei ritiri sono molto pratiche nelle quali i momenti di massaggio verranno integrati con discipline olistiche di yoga, meditazione, pranayama e pratiche tantriche.

PARTECIPAZIONE

PARTECIPAZIONE

Il ritiro con il suo lavoro è aperto a tutti, uomini e donne.

Vi preghiamo di considerare che è richiesta e indispensabile la disponibilità al dare e ricevere il massaggio a corpo parzialmente scoperto e in scambio con gli altri partecipanti.

Confidiamo che chi partecipa porti consapevolezza e maturità nel confrontarsi in modo gioioso con se stesso e gli altri.

Barbara e Franco terranno un contenitore protetto e pulito.

.

MASSAGGIO E PRATICHE

Faremo tre giorni con 6 ore sicure di lavoro giornaliero. Saranno distribuite tra massaggio, pratiche olistiche, meditazione e pranayama.

Le ore di lavoro le organizziamo in tre sessioni al giorno. Due mattutine e una pomeridiana.

Praticheremo maggiormente all’ aperto e Barbara e Franco preparano il lavoro in base al singolo partecipante.

.


INFO DI BASE
SPIRITUAL BODY MASSAGE

PRIVATE RETREAT PER QUATTRO PERSONE
CON BARBARA GEIGER & FRANCO REFFO

DATE
25 – 26 – 27 AGOSTO 2023

16 – 17 SETTEMBRE 2023

INDIRIZZO
Valle dell’Acqua ( BG )

PER INFO & ISCRIZIONE
+39 3470533121
compagnia.nut@gmail.com

Di volta in volta saranno comunicate informazioni dettagliate e specifiche relative alla location, quantum dei partecipanti e logistica organizzativa.Grazie.


BARBARA & FRANCO

Lavorare più intensamente sul massaggio è da tempo un desiderio che attendavamo di realizzare. Franco ha una solida conoscenza sul massaggio Ayurvedico che negli ultimi sei anni ha riportato ampiamente alla luce.

Barbara a sua volta ha coltivato la sua innata spiritualità in modo esponenziale,  studiando i processi alchemici del corpo e come si connettono lo spirito e la materia.