NUT ON STAGE

5 LUGLIO 2019
INTERNAL FLIGHT & SLEEP

a

VOICES & BORDERS
Festival Estivo di Fondazione Feltrinelli
3 – 6 luglio 

Siamo in sei e ci presentiamo a voi con due nostri lavori. 

INTERNAL FLIGHT è un opera a 5 brevi quadri, schizzi di stati tra anima e spirito. In principio vedrete in essi catarsi e in seguito un ritrovo da un oblio della parte di anima persa di vista. 
Ora un lamento e la spinta dinamica dello stesso. 
Un apparente duetto dell’Uno nel doppio tempo, tu stesso nella tua vita parallela, tu stesso nella tua vita. Spirito. 
Il quadro finale invece porta il soffio della leggerezza.

Si susseguono le varie scene in rapide cadenze e perciò di delicata interpretazione, affidata principalmente ai quattro più giovani interpreti.

INTERNAL FLIGHT nasce originariamente come collaborazione con il pittore austriaco Reinhold Pratschner. I suoi quadri contengono gli interpreti come un “acquario di colori”. In questa occasione viene presentato il lavoro coreografico in autonomia.

SLEEP  lo riteniamo un nostro delicato gioiello. Un continuum meditativo attorno al tema dell’unione del principio maschile e del principio femminile.

Il suggestivo titolo porta in se il doppio aspetto del dormire e del meditare, quello stato di dormiveglia dove la coscienza è più alta. 
SLEEP è anche un richiamo, se pur azzardato, al risveglio della spiritualità, fondamentalmente un risveglio alla vita che è creata, come ogni cosa, proprio da questi due principi.

Qui, nella forma più terrena, lo manifestiamo con la presenza di 2 uomini e 2 donne. E con questa chiave, attraverso gli interpreti, diamo vita alla personificazione trasfigurata di questi due principi.

Questo è SLEEP, un profondo e silenzioso respiro che cala e che ci fa scendere in quei terreni, in quella parte più silenziosa di noi.


credits:
INTERNAL FLIGHT 2019 30’
Coreografie: Barbara Geiger
Con: Aurora Bassi, Claudia Gambino, Francesco Meola, Edoardo Mozzanega, Franco Reffo 

SLEEP 2016 – 20’
Coreografie: Barbara Geiger
Con: Barbara Geiger, Claudia Gambino, Francesco Meola, Edoardo Mozzanega


Barbara says: It  always takes me a journey apart to come to term with so called titles. 
I grew up with studying piano and so music has an important and strong impact on me. Not only could I feel the depth of many pieces I choosed to be right to flow together with my work but I often remain astonished about how they get “the same”. 
So I wanted to honor two great and extremely sensitive contemporary musicians by staying faithful to the names they gave to their music. Music that I felt vibrating to my very core and far far beyond. Thank you Max Richter for Sleep, thank you Estas Tonne for Internal Flight.


INFO E BIGLIETTI
VOICES & BORDERS 3/6 luglio 2019 
il Festival Estivo di Fondazione Feltrinelli
Viale Pasubio, 5, 20154 Milano MI

Venerdì 5 luglio 2019   |   h. 21.30 
INTERNAL FLIGHT e SLEEP | Danza Contemporanea compagnia NUT
prevendita biglietti

images Elisio | Simona Giuggio